CATANIA – Traffico di droga all’interno del Parco Gioeni. I fatti vedono un giovane di 24 anni con precedenti per spaccio di stupefacenti.
Ricostruzione degli eventi
I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno eseguito una serie di controlli e perquisizioni all’interno del parco. Le loro attività rientrano nel corso di mirati servizi volti ad innalzare il livello di sicurezza all’interno dei parchi cittadini.
I controlli si sono estesi fino a tarda sera. Questi hanno permesso di controllare oltre 30 persone interno del giardino pubblico e, tra questi un giovane il cui comportamento ha attirato l’attenzione degli operatori.
Identificato il presunto pusher
Alla vista della polizia, il giovane ha tentato subito di allontanarsi raggiungendo la propria autovettura parcheggiata appena fuori dal parco.
Tuttavia, i poliziotti l’hanno bloccato e l’hanno identificato quale un 24enne con precedenti per spaccio di stupefacenti.
Perquisizione: rinvenuta marijuana e 320 euro in contanti
Gli agenti hanno, in seguito, proceduto alla perquisizione. L’attività ha consentito di rinvenire alcuni grammi di marijuana contenuta in tre bustine.
Inoltre, sono stati trovati 320 euro in banconote di vario taglio, presunto provento dell’attività di spaccio svolta nel parco.
Scatta la denuncia
Sia la sostanza stupefacente che le banconote sono state sottoposte a sequestro penale.
Alla luce di quanto accertato, il giovane è stato denunciato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.