Catania, si rifiuta di indossare la mascherina sul bus Amt e minaccia gli agenti: denunciato

Catania, si rifiuta di indossare la mascherina sul bus Amt e minaccia gli agenti: denunciato

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, il personale delle Volanti è intervenuto in via Borgese (quartiere Nesima, Catania) nei pressi della fermata degli autobus, per una segnalazione di un soggetto molesto su bus dell’AMT.

Sul posto, gli agenti hanno accertato che un individuo, nonostante i ripetuti inviti dell’autista dell’autobus e degli altri passeggeri, si rifiutava di indossare la mascherina e di scendere dal mezzo, costringendo l’autista ad arrestare la marcia del veicolo e a non poter proseguire il servizio.

Pur in presenza dei poliziotti, il giovane ha opposto resistenza al controllo, proferendo minacce al loro indirizzo e rifiutando di fornire le proprie generalità. Pertanto, dopo aver bloccato il giovane, gli operatori lo hanno accompagnato negli uffici dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico per gli accertamenti di rito e per gli ulteriori adempimenti.

All’esito dell’attività il giovane, dopo essere stato identificato, è stato denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità.

Lo stesso è stato, inoltre, sanzionato per la vìolazione delle norme finalizzate al contenimento della diffusione del Covid, avendo rifiutato di indossare la mascherina.

Immagine di repertorio