CATANIA – I carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 54 anni, residente a Catania, con precedenti penali, per il reato di furto aggravato.
Dopo aver ricevuto una segnalazione alla Centrale Operativa, gli agenti sono intervenuti prontamente in un noto negozio di abbigliamento situato all’interno di un centro commerciale. Il personale addetto alla vigilanza aveva segnalato che un individuo aveva rubato capi di valore dal negozio.
Arrivati sul posto, i carabinieri hanno osservato attraverso il sistema di videosorveglianza che il 54enne era entrato nel negozio con una busta di plastica vuota e, dopo alcuni minuti, era uscito con la stessa busta piena. Questo fatto faceva supporre che avesse rubato dei capi d’abbigliamento.
In particolare, i militari hanno prestato attenzione ai dettagli dell’abbigliamento dell’uomo, che indossava una maglietta a mezze maniche di colore nero con una scritta colorata sulla parte anteriore, pantaloncini bianchi e un berretto blu con visiera. I carabinieri hanno seguito l’uomo fino al parcheggio del centro commerciale, dove lo hanno trovato ancora con la busta di plastica sospetta.
All’interno della busta, i carabinieri hanno trovato due camicie di valore dal prezzo complessivo di 300 euro. Il personale del negozio ha confermato che le camicie erano state rubate dagli scaffali e che i sigilli antitaccheggio erano stati rimossi.
Il 54enne è stato arrestato e consegnato all’Autorità Giudiziaria, che ha successivamente convalidato l’arresto.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…