Catania, SCUOLE CHIUSE martedì 12 novembre per allerta meteo rossa

Catania, SCUOLE CHIUSE martedì 12 novembre per allerta meteo rossa

CATANIA – Il maltempo non sembra dare tregua alla Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diramato il bollettino meteo per la giornata di domani, martedì 12 novembre, aumentando il livello di allerta da arancione a rosso. Il che ha causato la chiusura immediata delle scuole del capoluogo etneo.

Il sindaco di Catania ha ufficialmente comunicato la chiusura delle scuole della città attraverso un post Facebook e successivamente pubblicando sul sito del comune l’ordinanza ufficiale.

Domani, martedì 12 novembre, le scuole di Catania saranno chiuse causa allerta meteo. Avendo ricevuto comunicazioni dalla Protezione Civile di forte maltempo previsto su Catania per la giornata di domani, d’intesa con gli assessori alla Protezione Civile e alla pubblica istruzione, e comunicatolo al Prefetto, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, martedì 12 novembre. Appena pronta, l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e diffusa agli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare“.

Anche il Comune ha comunicato la decisione della chiusura degli edifici scolastici.

A seguito dell’avviso di rischio idrogeologico e idraulico diramato oggi pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale, con la conferma del livello di allerta rossa e fase operativa di allarme per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per la Sicilia orientale, il Sindaco del Comune di Catania, d’intesa con l’assessore comunale alla Protezione Civile e quello alla Scuola, ha firmato la relativa ordinanza che prevede, tra l’altro, per martedì 12 novembre 2019 la chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado e l’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente a rischio quali parchi e giardini pubblici, mercati e cimiteri“.

Immagine di repertorio