Catania, sciopero dipendenti Eurospin: necessario un giusto equilibrio tra vita e lavoro

Catania, sciopero dipendenti Eurospin: necessario un giusto equilibrio tra vita e lavoro

CATANIA – È stata proclamata una giornata di sciopero, giovedì 28 luglio,  dei lavoratori dei punti vendita di Catania dell’Eurospin. È stato dichiarato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Tucs Uil.

Nella stessa giornata a Tremestieri, si terrà anche un sit in di fronte il negozio di via Monte Lauro 1, dalle ore 9 alle ore 13,30.

Davide Foti, segretario generale Filcams Cgil di Catania e Giuseppe Grillo, responsabile Filcams Cgil Eurospin hanno dichiarato: “Da mesi cerchiamo responsabilmente di creare delle relazioni sindacali per garantire una vivibilità nei punti vendita per le lavoratrici e lavoratori di Eurospin, ma non abbiamo mai ricevuto un segnale concreto da parte dell’azienda che ancora obbliga il personale alla pulizia dei reparti e dei servizi igienici, dei posteggi, a turnazioni stressanti e a carichi di lavoro oltre la normalità“.

La soglia di sopportazione – continuano – è arrivata al massimo e non si riesce a creare un giusto equilibrio tra vite e occupazione, con domenica e festivi dedicati al lavoro“.

Non accetteremo finte promesse: lazienda che pubblicamente si presenta ai clienti con una comunicazione accattivante, ora è chiamata a rispettare i propri lavoratori e a creare modelli organizzativi diversi, più a misura umana e lontani dalla logica del servilismo” concludono Foti e Grillo.

Foto di repertorio