Catania, sanzionati 4 parcheggiatori abusivi

Catania, sanzionati 4 parcheggiatori abusivi

CATANIA – Prosegue l’impegno costante della Polizia di Stato nel controllo del territorio, mirato a prevenire reati e illegalità diffusa, con particolare attenzione alle zone centrali frequentate da cittadini e turisti.

Gli agenti del commissariato centrale e del commissariato San Cristoforo hanno attuato servizi mirati per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, presenti in alcune delle principali piazze del centro cittadino.

Bloccato straniero in piazza Verga

Durante le operazioni, è stato intercettato un individuo di origini straniere impegnato nell’attività di parcheggiatore abusivo in piazza Verga.

Al momento del controllo, l’uomo non è riuscito a fornire i documenti richiesti ed è stato condotto negli uffici del Commissariato per ulteriori verifiche sull’identità.

Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva precedenti di polizia e si trovava irregolarmente sul territorio nazionale. Di conseguenza, gli agenti gli hanno contestato la violazione amministrativa prevista dal Codice della Strada per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, ordinandogli di allontanarsi dal luogo.



Inoltre, in seguito a un’istruttoria dell’Ufficio Immigrazione, il Prefetto di Catania ha emesso il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Sequestrato denaro ottenuto illegalmente a due soggetti

Durante altri servizi, sono stati individuati due parcheggiatori abusivi in piazza Federico di Svevia. Entrambi sono stati fermati mentre assistevano automobilisti nel parcheggiare i veicoli.

I due parcheggiatori, che hanno cercato di sfuggire al controllo, sono stati fermati, sanzionati e il denaro ottenuto illegalmente è stato sequestrato.

Allontanato parcheggiatore abusivo in piazza Ferro

Infine, un quarto parcheggiatore abusivo è stato individuato in piazza Turi Ferro.

L’uomo, ignaro della presenza degli agenti, si era avvicinato a un conducente per offrire i suoi servizi. Gli agenti sono intervenuti prontamente, sanzionando l’uomo e intimandogli di allontanarsi.