Catania, rifiuti gettati e bruciati alla zona industriale: tre denunce

Catania, rifiuti gettati e bruciati alla zona industriale: tre denunce

CATANIA – Sono stati denunciati due giovani operai 21 e 23 anni, insieme al loro titolare, per aver gettato dei rifiuti e avergli dato fuoco, causando un vasto incendio, sulla stradale Primosole di Catania. Le fiamme dell’incendio sono state poi domate dai vigili del fuoco, giunti sul posto.

L’incendio di rifiuti

Catturati dalle foto “trappola” dei carabinieri, i due operai, a bordo di un Fiat Doblò, erano giunti lungo la stradale Primosole per scaricare dei rifiuti da imballaggi. Rifiuti che sono stati poi incendiati causando un grosso rogo che a causa del vento ha assunto dimensioni sempre più imponenti.

Domate le fiamme dell’incendio grazie all’intervento dei vigili del fuoco, sono scattate una serie di indagini da parte delle Autorità, per risalire all’identità dei colpevoli.

Ecco di seguito le immagini dell’incendio

L’esito delle indagini e le denunce

Tramite la targa del furgone utilizzato e della tuta da lavoro indossata, gli agenti sono riusciti ad identificare i due operai, dipendenti di una ditta di Misterbianco e confermando che il materiale da loro abbandonato provenisse proprio dall’azienda per la quale lavoravano.

I giovani e il titolare della ditta sono stati denunciati per abbandono, gestione illecita e combustione illecita di rifiuti.