CATANIA – È emergenza cenere a Catania a causa dell’eruzione delle scorse dell’Etna, che ha causato anche la chiusura della pista dell’aeroporto Fontanarossa.
Dalla Protezione civile regionale arrivano degli avvisi. “Alto rischio di scivolamento a piedi e su mezzi motorizzati. La città di Catania è letteralmente ricoperta dalla cenere vulcanica depositata nella notte dai venti che hanno trasportato la nube di cenere eruttata dal vulcano verso i paesi del versante sud dell’Etna.
Sulle piazze, le strade e i tetti del capoluogo etneo è presente uno strato fitto di sabbia lavica. La circolazione è compromessa a rischio di scivolamento a causa di terreno sdrucciolevole e alto, anche a piedi si raccomanda la massima prudenza.
È raccomandabile usare la mascherina all’aperto per proteggere le vie respiratorie. È anche suggerito ad anziani e persone con disabilità motorie di restare a casa.
Il responsabile di Protezione civile del comune di Catania ha provveduto all’attivazione del piano di Protezione civile per emergenza cenere. Città compromessa da pericolo viabilità particolarmente per motocicli e pedoni. Attivati i servizi previsti dal piano speditivo“.
#TgFlash del 2 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestati sei scafisti tunisini per…
CATANIA - Approfitta del buio della notte per rubare un motociclo caricandolo in macchina, ma viene…
PALERMO - Tragedia nel quartiere San Lorenzo, a Palermo, dove un uomo di 59 anni è…
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…