Catania, pronti a denunciarlo perché fuori dopo il coprifuoco ma era ai domiciliari: arrestato l’evasore

Catania, pronti a denunciarlo perché fuori dopo il coprifuoco ma era ai domiciliari: arrestato l’evasore

CATANIA – Personale delle volanti in servizio di controllo del territorio, nel transitare in via VI Aprile, alle ore 4 circa ha notato un uomo sostare sul marciapiede.

Per tale motivo lo stesso è stato sottoposto a controllo, trovandosi fuori oltre l’orario consentito dalla attuale normativa volta al contenimento della pandemia da Covid-19. A seguito del controllo è emerso che lo stesso, un cittadino bulgaro, risulta essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari tutt’ora in atto. Per tale motivo lo stesso è stato arrestato per il reato di evasione e su disposizione del pubblico ministero di turno nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Inoltre, sempre nel corso della notte, è stata segnalata alla sala operativa – da parte di una guardia giurata – la presenza di cinque malfattori che all’interno di un cantiere edile sito in viale Castagnola, cercavano di rubare un martello pneumatico in ferro. All’arrivo delle Volanti, prontamente inviate sul posto, i malviventi si davano velocemente alla fuga, non riuscendo pertanto a portare a compimento l’azione delittuosa.

Uno dei cinque malfattori è stato intercettato e bloccato; lo stesso, che annovera precedenti specifici per furto, è stato denunciato in stato libertà per tentato furto aggravato in concorso.

Immagine di repertorio