CATANIA – Catania, processo nave Gregoretti contro Salvini: era prevista la presenza di Giuseppe Conte per la prossima udienza sul caso Gregoretti del prossimo sabato 12 dicembre, ma sembrerebbe che il premier non sarà ricevuto nel capoluogo etneo.
Giuseppe Conte infatti sarà sentito a Roma dal Gup di Catania, Nunzio Sarpietro, per l’accusa contro Matteo Salvini per sequestro di persona a causa dei ritardi nello sbarco della nave Gregoretti di 131 migranti ad Augusta, lo scorso 31 luglio 2019.
Il premier si è avvalso del secondo capo dell’articolo 205 del Codice di procedura penale che permette di chiedere di “essere esaminati nella sede in cui esercitano il loro ufficio, al fine di garantire la continuità e la regolarità della funzione cui sono preposti”.
La richiesta sarebbe stata ufficializzata questa mattina da Sarpietro, ma ancora non sarebbe stata decisa alcuna data per la sua trasferta a Roma.
Immagine di repertorio
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…
MESSINA - Ieri notte, i carabinieri della compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 37enne pregiudicato…
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…