Catania, presidi salvavita donati alla Polizia di Stato: cerimonia nella sede della Polstrada

Catania, presidi salvavita donati alla Polizia di Stato: cerimonia nella sede della Polstrada

CATANIA –  Da ieri sono aumentati i presidi salvavita in dotazione alla Polizia di Stato di Catania. Un defibrillatore è stato donato dal Distretto Rotary 2.110 ieri mattina, nell’ambito di una cerimonia tenutasi nella sede della Sezione Polstrada di Catania, alla presenza del Vice Dirigente della Stradale D.ssa Angela Cannarozzo.

La cerimonia giunge a conclusione di un’iniziativa che ha visto la partecipazione degli operatori della Polstrada di Catania a corsi di formazione Blsd (Basic Life Support Defibrillation), promossi dall’ingegnere Alfio Di Costa e organizzati dal dottor Giuseppe Scaccianoce.

Questi corsi hanno potenziato la possibilità del personale che opera su strada di prestare il primo soccorso alle persone coinvolte in incidente stradale.

L’importanza dell’iniziativa e la piena sinergia tra gli attori del progetto, diretta a salvaguardare la vita delle persone coinvolte in sinistri stradali, sono state sottolineate nel corso della cerimonia dove è stato auspicato l’obiettivo di replicare tali corsi di formazione ed incentivare il numero degli operatori addetti Blsd.