CATANIA – “Non insiste alcun vincolo paesaggistico” nell’area oggetto di intervento che vedrà la costruzione della torre “Zefiro A” nel quartiere di Ognina a Catania.
Questa la risposta dello studio di architettura Base 51 guidato dagli architetti Mario Caruso ed Eleonora Bonanno che ha progettato il futuro edificio per conto della società “Zefiro Holding”.
I dubbi erano stati sollevati recentemente dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Catania, i quali avevano contestato un presunto mancato rispetto dei vincoli previsti dal piano regolare per la città dell’elefante.
Lo studio specifica che “tutte le attività di verifica e controllo dell’Ufficio preposto ad esprimersi sulla legittimità della relativa istanza e al rilascio dei conseguenti provvedimenti sono state, come sempre per altro nella nostra esperienza, scrupolose, meticolose e rigorose“.
“Noi sviluppiamo da tempo, con determinazione, serietà e tenacia, progetti di riqualificazione urbana sostenibili, operando prevalentemente in sostituzione di fabbricati fatiscenti e di nessun valore storico o architettonico, al fine della messa in sicurezza e dell’efficientamento sismico ed energetico del costruito“.
“Ci ha quindi grandemente stupito questo attacco“, sottolinea lo studio Base 51. È possibile cliccare qui per leggere integralmente la lettera dello studio.
Fonte foto: Facebook – Zefiro A