Catania, picchia la convivente incinta: in manette 44enne con problemi di tossicodipendenza

CATANIA – Ancora un caso di violenza domestica con protagonista una donna in dolce attesa. Dopo il caso nel Palermitano, dove la vittima – in stato interessante – è stata aggredita dal compagno e una telefonata ha posto fine al calvario, ci spostiamo a Catania.

Qui la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo di 44 anni colto nella flagranza del reato di maltrattamenti contro la propria convivente.

Picchia la convivente incinta

Intorno alle ore 21, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – U.P.G.S.P., su segnalazione della locale Sala Operativa, sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto da parte di una donna che riferiva agli operatori del 112 di essere stata aggredita dal proprio compagno.

Immediatamente inviati e giunti sul posto, gli operatori hanno trovato la 32enne, in stato di gravidanza, ancora in contatto telefonico con la Sala Operativa.

La donna ha raccontato di essere stata aggredita dall’uomo – con problemi di tossicodipendenza – che era andato in escandescenza, colpendola al volto con degli schiaffi.

Fuga fallita per il 44enne

Il 44enne, che si trovava ancora sul posto, alla vista dei poliziotti ha tentato di darsi alla fuga ma è stato tempestivamente fermato.

Dopo aver allertato i sanitari del 118 e aver raccolto tutte le informazioni utili, la donna è stata trasportata al “Cannizzaro” dove è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici con prognosi di 22 giorni.

Alla luce di quanto accaduto, l’uomo è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza direttissima.