Cronaca

Catania, oltre 80 uomini a posto di blocco tra le vie di Caltagirone e Acitrezza – IL RESOCONTO

CATANIA – I militari del Comando Provinciale di Catania, perseguendo l’obiettivo di accelerare l’uscita dall’attuale stato di restrizione generale ed evitare che i tempi di emergenza si allunghino a causa dell’ulteriore diffusione dei contagi, perseverano nella capillare attuazione del dispositivo di vigilanza finalizzato a garantire l’efficacia delle misure intraprese per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

La scorsa settimana, le Fiamme Gialle etnee hanno partecipato con 81 uomini, distribuiti in 38 equipaggi, ai servizi di controllo coordinati dalla locale Questura, verificando che i 221 cittadini e i 24 esercizi commerciali controllati operassero in aderenza alle disposizioni in vigore.

In particolare, i controlli esperiti dai Finanzieri nelle ore comprese tra le 22 e le 5, per le vie di Caltagirone e il porticciolo di Acitrezza, hanno consentito di identificare e sanzionare amministrativamente due distinti soggetti che circolavano nelle ore di “coprifuoco”, a bordo delle rispettive auto, pur non avendo comprovati motivi di salute, lavoro o necessità.

Nell’ambito degli stessi controlli, presso il mercato ittico di Acitrezza, i militari della Sezione Operativa Navale di Catania hanno individuato un soggetto in possesso di circa 20 kg. di neonato di sarda da destinare alla vendita o alla somministrazione di taglia inferiore alla minima di riferimento per la conservazione delle specie marine, nei cui confronti è stato redatto un verbale di contestazione e sequestro in violazione del D.Lgs. 04/2012 che prevede una sanzione pecuniaria fino a 1.500 euro.

La Guardia di Finanza nei prossimi giorni continuerà ad espletare i servizi di controllo e prevenzione nella “zona gialla”, mantenendo il già congruo numero di propri militari presenti sul territorio ed in mare.

Redazione

Recent Posts

  • Economia

Assessorato Attività Produttive traina la spesa dei fondi FESR in Sicilia

SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…

8 minuti ago
  • Ambiente

Cinque località in cui ammirare il “foliage d’autunno” in Italia

Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…

25 minuti ago
  • Cronaca

Migranti su Nave Libra verso l’Albania

LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…

12 ore ago
  • TgFlash

Tg Flash del 4 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…

12 ore ago
  • Cronaca

Due ordini di carcerazione a Modica. Aggravamento misura cautelare per un uomo e una donna

RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…

12 ore ago
  • Economia

Superenalotto: due vincite la oltre 25mila euro a Palermo

PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…

12 ore ago