Catania, massicci controlli alla Fiera e alla Pescheria: 3 locali chiusi, 7 sequestri di merce

CATANIA – Su direttiva del vicesindaco di Catania Roberto Bonaccorsi e dell’assessore alla polizia municipale Alessandro Porto, negli ultimi giorni la polizia municipale ha intensificato i controlli quale attività di contrasto agli assembramenti e per l’utilizzo della mascherina protettiva, nei due mercati storici della Pescheria e della Fiera di piazza Carlo Alberto e ovviamente anche negli esercizi commerciali.

In 5 giorni sono stati controllate 240 rivendite commerciali, al fine di verificare l’ottemperanza alle norme e garantire la salute della cittadinanza con azioni finalizzate a impedire la diffusione del virus.

La polizia municipale ha proceduto, inoltre, alla chiusura provvisoria per 5 giorni e 400 euro di multa di 3 locali per la vendita di prodotti alimentari di consumo, avendo riscontrato inottemperanza alle norme di legge.

Sono stati operati, in virtù della consueta attività preventiva di controllo commerciale, 7 sequestri di merce, nonché una 20 verbalizzazioni a seguito di inosservanza del Codice della Strada e delle norme regolamentari.

Controllate 240 rivendite commerciali