CATANIA – In questo fine settimana il reparto annona della polizia locale del capoluogo etneo, su direttiva dell’assessore Porto e su disposizione del comandante Sorbino, ha effettuato nuovi incisivi interventi di lotta alla contraffazione, con il coordinamento del responsabile operativo Francesco Caccamo.
Oggetto del pattugliamento corso Sicilia e le vie limitrofe Rizzo e Puccini, anche il corso centrale del mercato di piazza Carlo Alberto, dove i fenomeni contraffazione e abusivismo sono molto diffusi.
Ben tre pattuglie annonarie più il furgone di sostegno e altro personale appiedato, hanno effettuato due operazioni di contrasto alla contraffazione. In una sono stati sequestrati 300 pezzi di tra scarpe e accessori d’abbigliamento quali borse, occhiali, cinture, portafogli e cappellini recanti le migliori marche, ma in realtà realizzati illegalmente.
Un altro particolare controllo ha riguardato la zona di piazza Bellini e via Vittorio Emanuele, intervento in cui sono stati verbalizzati 8 locali per occupazione e ampliamento abusivo delle concessioni e tre esercizi commerciali anche per pubblicità abusiva.