Catania, lo spaccio di droga nonostante i domiciliari: 27enne finisce in carcere

Catania, lo spaccio di droga nonostante i domiciliari: 27enne finisce in carcere

CATANIA – I carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un catanese 27enne, gravemente indiziato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, grazie alla loro costante attività investigativa, avevano appreso che in via Barcellonetta, nel quartiere San Cristoforo,  il 27enne gestiva con profitto una fiorente attività di spaccio nella sua abitazione, dato che si trovava agli arresti domiciliari per reati in materia di droga.

Tale “limitazione”, però, non avrebbe influito negativamente sui suoi affari, perché come preliminarmente accertato dagli avvistamenti dei militari, la sua abitazione sarebbe stata meta di numerosi acquirenti di droga.

L’ennesimo arrivo di due clienti al portone della sua abitazione, ha indotto i militari a bloccarli subito dopo l’acquisto. Entrambi sono stati infatti trovati in possesso di involucri contenenti marijuana del tipo “amnesia” confezionata in dosi, ceduti dal 27enne e consegnati spontaneamente ai militari.

I “Lupi” si sono pertanto diretti verso l’ingresso dell’abitazione del presunto spacciatore, trovandolo seduto sulle scale con ancora in mano una busta di plastica contenente circa 60 grammi di marijuana “amnesia”, un bilancino ed un rotolo di carta alluminio, necessaria per la suddivisione della droga per la successiva vendita al dettaglio. Nella tasca della tuta custodiva la somma di 65 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I due acquirenti, rispettivamente di 26 e 16 anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Lo spacciatore è stato accompagnato al carcere di Bicocca. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per l’ autore del reato la misura cautelare in carcere.