Catania in fiamme, diversi incendi nella provincia: uno nella zona del Centro Commerciale “Le Ginestre”

Catania in fiamme, diversi incendi nella provincia: uno nella zona del Centro Commerciale “Le Ginestre”

TREMESTIERI ETNEO – Emerge una Catania letteralmente in fiamme durante il pomeriggio di oggi, dove diversi sono gli incendi che stanno interessando la provincia etnea: uno, in particolare, nella zona di Tremestieri Etneo.

Nella zona compresa esattamente tra Mascalucia e Tremestieri, all’altezza del centro commerciale “Le Ginestre” (sito in via Marconi), è stata segnalata la presenza di fiamme a partire dalle ore 14,10 circa. L’intervento sul posto, da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale, è ancora in corso.

Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato l’incendio, considerate le elevate temperature oggi in città risulterebbe facile pensare a un’eventuale correlazione con le fiamme.

Le informazioni circa l’accaduto sono state fornite alla nostra redazione dai vigili del fuoco di Catania che, oltre all’episodio in questione, ci hanno confermato la presenza di ulteriori incendi, per esempio, nella zona di Biancavilla e in un tratto che interesserebbe l’autostrada Palermo-Catania. Sono, dunque, in corso diversi interventi da parte dei pompieri nel territorio etneo.

Immagine di repertorio