CATANIA – In data odierna, 29 gennaio, il consigliere del quarto Municipio del capoluogo etneo ha incontrato i residenti di via Misurata a Cibali per consegnare la toponomastica da lui donata, che da anni è assente.
Mirko Giacone, a tal proposito, ha dichiarato: “Ho deciso di donare la toponomastica della via Misurata a Cibali, che da troppo tempo non era presente nonostante le diverse segnalazioni, rimaste inevase da questa amministrazione. Non è possibile che i residenti debbano aspettare tempi così lunghi per ricevere risposte, ho deciso pertanto di farmi carico dei costi“.
E poi continua: “Ognuno è libero di interpretare il mandato affidato dai cittadini, come meglio ritiene, io ho sempre ritenuto che il consigliere di municipio, essendo il primo interlocutore, cui i cittadini si rivolgono ed espongono le varie problematiche, debba impegnarsi mettendo la faccia, non soltanto per segnalare il problema, ma cercando le soluzioni“.
Un residente di zona, Massimo Magliuolo, è intervenuto sulla questione: “A nome dei residenti, ringrazio il consigliere per la disponibilità e per la donazione fatta. Da tempo aspettavamo di veder realizzato questo intervento, ma l’amministrazione centrale non ha dato alcun riscontro. Ci siamo affidati pertanto al Dott. Giacone che finalmente ha prontamente risolto. Nella zona interessata esistono anche altri problemi, legati alla pulizia e alla potatura degli alberi. Speriamo si risolvono“.
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…