Catania, i ringraziamenti di SIAP al Prefetto Librizzi. “Impegno, competenza e sensibilità”

Catania, i ringraziamenti di SIAP al Prefetto Librizzi. “Impegno, competenza e sensibilità”

CATANIA – “Sotto la guida del Prefetto Librizzi la città di Catania ha potuto contare su una presenza costante e autorevole“: così inizia la lettera di ringraziamento alla Dott.ssa Maria Carmela Librizzi da parte di Tommaso Vendemmia.

Quest’ultimo – il Segretario Generale Provinciale di SIAP Catania – ha voluto esprimere parole di soddisfazione per l’impegno, la competenza e la sensibilità istituzionale dimostrate dal Prefetto Librizzi nel corso del suo mandato.

Tommaso Vendemmia (SIAP) sul Prefetto Librizzi

Vendemmia scrive: “Abbiamo avuto modo di apprezzare in modo particolare le iniziative volte alla prevenzione della devianza minorile, come l’Osservatorio metropolitano contro la dispersione scolastica e la povertà educativa, che ha visto il coinvolgimento diretto di scuole, oratori, società sportive e istituzioni”.

Il SIAP di Catania sottolinea inoltre l’impegno del Prefetto nella tutela della legalità, nel contrasto alla criminalità organizzata e alla violenza di genere, così come la sua attenzione per la trasparenza negli appalti pubblici e il riconoscimento del valore della prevenzione e della salute pubblica, come testimonia anche la recente nomina a Socio Onorario della LILT.

Prefettura all’insegna della promozione della legalità

“Desideriamo esprimere particolare gratitudine – prosegue Vendemmia – per l’ascolto e la disponibilità che il Prefetto Librizzi ha sempre dimostrato nei confronti della nostra organizzazione sindacale. Il dialogo aperto e rispettoso che ha saputo instaurare con il SIAP ha rappresentato un esempio di vera collaborazione istituzionale e ha contribuito alla tutela della dignità e dei diritti delle donne e degli uomini della Polizia di Stato”.

E ancora, SIAP di Catania rivolge al Prefetto Librizzi i migliori auguri per il futuro, con l’auspicio che possa continuare, anche al di fuori di questo incarico, a portare avanti il suo percorso all’insegna del servizio alla comunità e della promozione della legalità.