Catania, i “Lupi” vanno ancora a segno e trovano cocaina e marijuana in viale Moncada

Catania, i “Lupi” vanno ancora a segno e trovano cocaina e marijuana in viale Moncada

CATANIA – I carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo di Catania, impegnati costantemente nel contrasto all’illegalità diffusa e in particolare nella ricerca di armi e droga, hanno effettuato l’ennesimo rinvenimento di sostanza stupefacente nel quartiere Librino.

In serata, nel corso di un servizio effettuato in viale Moncada in una “piazza di spaccio” i militari operanti hanno proceduto a ricercare droga e armi nelle parti comuni di alcuni stabili, passando al setaccio le intercapedini delle pareti, le cassette postali aperte e altri luoghi che generalmente sono adibiti a deposito temporaneo dai pusher che si “occupano” dell’attività di spaccio.

Le operazioni di ricerca si sono concluse con il rinvenimento, all’interno di un tubo di plastica del sistema di areazione di un palazzo, di 126 grammi di cocaina in pietra, celati in una busta di plastica termosaldata, nonché, 48 grammi di marijuana, occultati in diversi involucri di carta alluminio.

Gli operanti hanno rinvenuto sul posto anche due ricetrasmittenti perfettamente funzionanti, solitamente utilizzate per agevolare le vedette e gli spacciatori nei loro traffici illeciti.

La droga rinvenuta è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio, la sua immissione sul mercato clandestino avrebbe consentito il confezionamento di circa 7mila dosi di cocaina e di circa 2mila dosi di marijuana.

droga