Catania ha 80 nuovi agenti della Polizia Municipale. Il “patto” per la città

Catania ha 80 nuovi agenti della Polizia Municipale. Il “patto” per la città

CATANIA – Celebrata questa mattina l’immissione degli 80 nuovi agenti di Polizia Municipale a Catania. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Enrico Trantino, che ha voluto sottolineare l’importanza del coinvolgimento delle nuove forze, il quale permetterà di mantenere un maggiore ordine pubblico nella città etnea.

È una prima fase, aspettiamo che arrivino anche gli altri 100 agenti, che verranno selezionati dal Ministero dell’Interno. Torneranno anche i Vigili motociclisti e non saranno più ammessi abusi“, ha dichiarato il primo cittadino di Catania.

Le parole del sindaco sui nuovi agenti della Polizia Municipale a Catania

 

I presenti all’evento

Oltre il sindaco Enrico Trantino presenti gli Assessori al personale Viviana Lombardo, alla Polizia Locale Alessandro Porto, alle Politiche comunitarie Sergio Parisi, il capo di gabinetto e direttore del personale nella fase di espletamento del concorso, Giuseppe Ferraro, rappresentanti del consiglio comunale, la commissione del concorso bandito nello scorso mese di giugno e completato dopo appena 7 mesi: il comandante del Corpo della Polizia Locale Stefano Sorbino, la magistrata a riposo Marisa Scavo e la responsabile dell’Ufficio Traffico Urbano Maria Rita Calì, la segretaria verbalizzante Alessia DellOmbra.

I nuovi agenti della Polizia Municipale come una boccata d’ossigeno per Catania

L’immissione in servizio dei nuovi agenti della Polizia Municipale rappresenta una boccata dossigeno per Catania, una città che da tempo necessita di un rafforzamento delle risorse umane dedicate alla sicurezza e alla gestione del territorio.

Questo passo dimostra l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel rispondere alle esigenze dei cittadini, promuovendo al contempo trasparenza e merito nella pubblica amministrazione.