Catania, gli arresti di oggi per spaccio

Catania, gli arresti di oggi per spaccio

CATANIA – Di seguito gli arresti per spaccio di oggi a Catania e provincia.

“Pizzicato” al volo in auto

L’occhio esperto dei Carabinieri della Stazione di Granieri, impegnati in un controllo della circolazione stradale, ha portato all’arresto in flagranza di un 34enne di Caltagirone per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari si trovavano in via Venanzio Marvuglia nella frazione di Piano San Paolo, eseguendo un posto di controllo, quando hanno notato una Jeep Renegade con due persone a bordo. Il conducente, vedendo i Carabinieri, ha istintivamente rallentato, cercando di passare inosservato, ma ha ottenuto l’effetto opposto. I Carabinieri hanno colto uno sguardo d’intesa tra i due occupanti e hanno subito fermato il veicolo per un controllo.

Il nervosismo dei due uomini, un 34enne e un 52enne del posto, è stato subito evidente ai militari, spingendoli a procedere con una perquisizione nonostante le rassicurazioni dei due di non avere nulla di illegale. Durante il controllo, il 34enne ha tentato di far scivolare sotto la Jeep un pacchetto di sigarette, che i Carabinieri hanno prontamente recuperato. All’interno del pacchetto hanno trovato nove dosi di cocaina. Inoltre, il 34enne aveva in tasca altri 3 grammi di cocaina, mentre il suo amico nascondeva una dose nella tasca dei pantaloni, per cui è stato segnalato alla Prefettura di Catania come assuntore di sostanze stupefacenti.

La perquisizione è stata estesa anche alle abitazioni dei due uomini. In un casolare di proprietà del 34enne, i Carabinieri hanno trovato, nascosti in un mobile, due bustine di plastica contenenti circa 5 grammi di cocaina e 3 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, un panetto di mannitolo (usato per il “taglio” della cocaina) e alcuni fogli di block notes con numeri e nominativi, presumibilmente legati alla sua attività di spaccio.

Il 34enne è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, mentre gli stupefacenti sono stati sequestrati.



La droga al Villaggio Sant’Agata

Nell’ambito dei controlli dell’Arma di Catania, mirati alla prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, al termine di una mirata attività investigativa, hanno arrestato un 40enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, sulla base degli elementi raccolti, lo hanno intercettato mentre transitava a velocità sostenuta in via Capinera, nel quartiere Villaggio Sant’Agata, a bordo di una Fiat Idea. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari, è stato fermato per un controllo.

Gli investigatori, supportati da un altro equipaggio intervenuto, gli hanno chiesto di consegnare eventuali oggetti illeciti. Il 40enne, consapevole dell’imminente perquisizione, ha estratto dagli slip un involucro contenente 13 grammi di crack.

Tuttavia, i militari erano certi che ci fosse dell’altro e, incalzando l’uomo, hanno scoperto, nascosto nel vano porta oggetti della portiera lato guida, un altro involucro con 34 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante. La droga e il bilancino sono stati sequestrati.

La perquisizione della persona e dell’auto non ha rivelato ulteriori sostanze. Il 40enne, arrestato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.