CATANIA – Gli agenti del Commissariato Borgo Ognina di Catania hanno denunciato il 33enne B.D. ed il 34enne M.F. per il reato di furto aggravato in concorso.
Le indagini sono scattate in seguito ad un furto perpetrato lo scorso 4 gennaio all’interno dell’ospedale Cannizzaro, ove i predetti, dopo aver forzato la porta d’ingresso del reparto di geriatria, hanno asportato 2.000 mascherine del tipo FFP2 e 14.640 mascherine del tipo FFP per un valore complessivo stimato intorno alle 38mila euro.
Decisive per la risoluzione del caso le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno permesso agli investigatori di individuare i due soggetti giunti a bordo di una Fiat 500 L e di Renault Clio, che dopo aver parcato le auto in prossimità del succitato reparto ed aver forzato la porta di ingresso, hanno asportato numerosi colli contenenti le mascherine, caricandoli nel bagagliaio e dileguandosi.
Attraverso un accurato studio dei fotogrammi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Borgo Ognina sono riusciti a risalire all’identità dei due soggetti coinvolti e hanno proceduto a deferirli all’autorità giudiziaria per il reato di furto in concorso.
Immagine di repertorio
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…