Catania, finto tecnico intasca soldi da un negozio per riparare il climatizzatore: denunciato

Catania, finto tecnico intasca soldi da un negozio per riparare il climatizzatore: denunciato

CATANIA – Truffa nei confronti di un negozio di via Etnea, a Catania. Un uomo di 56 anni, R.S.U., si è finto tecnico e, con la scusa di riparare un climatizzatore guasto all’interno dell’attività commerciale, ha intascato 85 euro.

Questa cifra, elargita dalla cassiera ignara della truffa, sarebbe servita ad acquistare i ricambi, ma non è andata così. Il truffatore si è allontanato per non tornare più indietro, suscitando a quel punto nella vittima un sospetto che è presto divenuto certezza: il danno era fatto.

A tal proposito è stato richiesto l’intervento degli investigatori del commissariato centrale, ai quali la donna si è rivolta. Gli agenti sono intervenuti sul posto per un primo sopralluogo, ascoltando la malcapitata. Grazie ai particolari forniti, i poliziotti hanno iniziato a focalizzare l’identità del possibile responsabile: un catanese con parecchie denunce per fatti analoghi, già noto agli agenti.

Le supposizioni hanno trovato una conferma durante il confronto con un apposito album di foto segnaletiche. Quest’ultimo ha dissipato ogni dubbio e ha accertato chi fosse il colpevole. L’uomo è stato formalmente identificato e immediatamente denunciato all’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio