Catania, diversi quartieri senz’acqua. Sidra: “Il ripristino del regolare servizio idrico è previsto per il fine settimana”

CATANIA – Diversi cittadini, da svariate zone della città di Catania, hanno recentemente lamentato la mancanza di acqua nelle proprie case.

Sarebbero state “colpite” dal disservizio alcuni quartieri del capoluogo etneo e le zone confinanti con via Etnea, che si sono improvvisamente ritrovate “all’asciutto”.

A spiegare le cause del disagio è stata la Sidra, società responsabile della distribuzione di acqua nel Catanese, attraverso un breve comunicato: “Sidra informa che si registrano ancora disagi in alcune zone della città, in particolare nei quartieri Cibali, Rapisardi, Fortino, Gioeni, Vulcania, nella parte alta di via Etnea e traverse limitrofe; al momento le squadre della Sidra stanno effettuando sopralluoghi e manovre di turnazione straordinarie in rete per aumentare la pressione nelle zone idraulicamente più sensibili”.

Conclude l’azienda: “Riteniamo comunque che, grazie anche a un ulteriore intervento di sostituzione di una pompa programmato per venerdì, il ripristino del regolare servizio idrico è previsto per il fine settimana. Ci scusiamo per il disagio“.