Catania, dà fuoco alla casa della moglie: arrestato 32enne

Catania, dà fuoco alla casa della moglie: arrestato 32enne

CATANIA – Ha appiccato il fuoco in casa della moglie, dopo averla minacciata e offesa ripetutamente, fino a spingerla a lasciare l’abitazione per paura. L’uomo, un 32enne originario delle isole Mauritius, è stato arrestato per incendio doloso e denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Arrestato a Catania per incendio doloso e maltrattamenti

Alcuni giorni fa i poliziotti delle Volanti sono intervenuti in un appartamento del quartiere Picanello, dopo che una donna, in stato di agitazione, aveva chiesto aiuto al numero di emergenza.

La donna si era rifugiata a casa di un’amica perché il marito l’aveva minacciata di dare fuoco all’abitazione e l’aveva ripetutamente offesa tramite messaggi WhatsApp. Contestualmente, aveva avvertito anche una vicina di casa delle intenzioni del compagno.

Casa in fiamme

Poco dopo, la vicina ha visto l’appartamento al piano terra avvolto dalle fiamme. I poliziotti sono entrati nell’abitazione e hanno fermato il 32enne, che stava per fuggire con ancora l’accendino in mano, mentre gli altri residenti della palazzina venivano evacuati e messi in sicurezza.

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state spente e gli altri appartamenti hanno evitato danni.

Termina l’incubo della donna

La donna ha poi denunciato i numerosi episodi di violenza subiti in quattro anni di relazione. Aggressioni fisiche e verbali, spesso legate agli stati di alterazione dell’uomo dovuti all’alcol.

Il 32enne è stato arrestato per incendio doloso e, su disposizione del Pubblico Ministero, trasferito alla casa circondariale Piazza Lanza di Catania in attesa del giudizio di convalida davanti al Gip. Per quanto emerso nella denuncia, la Procura ha attivato la procedura del cosiddetto codice rosso e l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.