Catania, con il ricavato della visita a Palazzo Biscari Leo e Lions donano coperte ai meno fortunati

Catania, con il ricavato della visita a Palazzo Biscari Leo e Lions donano coperte ai meno fortunati

CATANIA – A Catania, ancora un esempio di solidarietà e vicinanza a chi è meno fortunato. La missione di Leo e Lions è proprio questa. Da sempre.

Una delle attività svolte a gennaio prevedeva una visita a Palazzo Biscari, sotto la guida di Ruggero Moncada, padrone di casa, che ha illustrato la storia sia di Catania sia della famiglia.

Con il ricavato sono state acquistate e distribuite delle bottigliette d’acqua e coperte isotermiche alla Comunità di Sant’Egidio da destinare ai più bisognosi di Catania, per dargli riparo e calore, oltre che umano anche materiale.

L’evento è stato svolto – lo scorso 8 marzo – dal Leo Club Catania Gioeni con Leo Club Acireale, ABB, Acicastello Riviera dei Ciclopi, Catania Host, Giarre Riposto, Catania Est, Catania Nord, Paternò, For Absolute an Serve, Monasterum Album Misterbianco, Leo Club Alcantara, Leo Club Catania Mediterraneo, con il supporto dei Lions Club Catania Nord, Gioeni e Brancati.

Dopo la visita a Palazzo Biscari, abbiamo voluto donare le coperte e le bottigliette d’acqua – grazie anche alla generosità dei vari club – proprio per essere sempre vicini ai più bisognosi per portare un po’ di aiuto e calore, nel nostro piccolo, nel perfetto stile Leo e Lions che da sempre ci contraddistingue“, dichiara Giuseppe Pisa, presidente del Leo Club Catania Gioeni, ai nostri microfoni.

Si ringrazia il Distretto Leo 108 YB, i club di seconda e terza area e la Comunità di Sant’Egidio per averci dato la possibilità di effettuare questo importante service“, conclude.

L’esempio di Leo e Lions, pronti a investire tempo e risorse, deve ricordarci quotidianamente che è possibile fare realmente la differenza nella vita di qualcuno, dando un aiuto concreto per far fronte alle difficoltà della vita.

Le foto