Catania, clienti all’interno: chiusa nota palestra, sanzioni per titolare e due uomini

Catania, clienti all’interno: chiusa nota palestra, sanzioni per titolare e due uomini

CATANIA – Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, finalizzati alla verifica del rispetto del DPCM del 14 gennaio 2021, personale della Squadra Amministrativa del Commissariato Centrale ha elevato contestazione amministrativa con relativa sanzione accessoria della chiusura provvisoria di giorni cinque, al titolare di una palestra di via Gorizia il quale, nonostante i divieti imposti, consentiva l’accesso ai propri clienti.

Dopo un’accurata attività di osservazione, si è proceduto al controllo della predetta attività. Dopo essersi qualificato, il personale operante, ha identificato il titolare, che, con atteggiamento nervoso, apriva la porta d’ingresso. All’interno si constatava la presenza di due uomini in abbigliamento ginnico, intenti ad allenarsi utilizzando le attrezzature a loro disposizione. Per questi ultimi, residenti in comuni dell’hinterland catanese, è stata elevata contestazione amministrativa di 400 euro, mentre al titolare della palestra è stata inflitta, oltre a eguale sanzione amministrativa, la relativa sanzione accessoria della chiusura provvisoria per giorni cinque.

La stessa palestra, in data 14 gennaio 2021, era già stata oggetto di analoghe contestazioni da parte di personale della Questura di Catania.

Fonte foto Pixabay