CATANIA – Continua l’operazione “Buona Estate Sicura“, vedendo attivi reparti e militari del Comando Provinciale carabinieri di Catania, al fine di garantire sicurezza durante il periodo estivo ai catanesi ed i turisti presenti in queste settimane sul territorio vigente.
L’ultima operazione
Il Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Catania continua regolarmente ad essere attivo.
Nella mattinata, un equipaggio di una “gazzella” è intervenuto a seguito di una telefonata effettuata al 112 Nue del responsabile di una nota catena di negozi, presente in un centro commerciale catanese, che lamentava un furto che si stava svolgendo ivi da parte di un’avventrice.
I militari sono così giunti sul posto, apprendendo da parte del personale addetto alla vendita dell’esercizio commerciale che una giovane sarebbe stata intravista da loro aggirarsi nei corridoi del negozio, e focalizzando la loro attenzione a causa del suo stare intorno dinanzi allo stesso bancone di cosmetici.
La ragazza, una ventiduenne incensurata, è stata quindi bloccata dai carabinieri mentre tranquillamente stava andando via dal negozio e una volta aver capito di essere “senza scampo”, ha spontaneamente ammesso le proprie responsabilità, consegnando ai militari i cosmetici presi, che aveva messo all’interno della sua borsa, in uno dei tanti suoi passaggi.
I carabinieri hanno deferito la giovane all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.