CATANIA – È una domenica di sole e temperature primaverili quella che sta baciando il capoluogo etneo e che ha spinto numerosi cittadini a godere di qualche momento di spensieratezza all’aria aperta.
La confusione al lungomare di Catania, seppur in periodo di emergenza Covid, non manca: è quella tipica di una domenica che preannuncia l’imminente primavera.
Se qualche assembramento “scappa”, almeno le mascherine sembrano non mancare. Sembrano essere di più, infatti, le persone che la indossano, che non quelle che la usano a mo’ di sciarpa, bracciale o che non l’hanno con sé.
Coppie, famiglie e amici passeggiano chiacchierando del più e del meno. C’è chi fa jogging e chi invece pedala usufruendo della pista ciclabile di viale Ruggero di Lauria. Uno scenario simile a quello già registrato ieri nel capoluogo etneo e in linea con le misure meno restrittive previste dalla zona gialla in cui la Sicilia attualmente si trova.
La voglia di normalità è palpabile, ma approfittare di qualche ora di relax è possibile, senza per questo mettere da parte il proprio dovere e senso civico in un momento delicato come quello che stiamo vivendo: basta non trascurare la propria sicurezza e quella altrui e rispettare le norme anti-Covid che abbiamo imparato a conoscere a menadito (si spera) nel corso di questo lungo anno caratterizzato dalla lotta contro il Coronavirus.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…