Catania, arresto al centro commerciale: uomo ruba formaggio, finge malore e aggredisce gli agenti

Catania, arresto al centro commerciale: uomo ruba formaggio, finge malore e aggredisce gli agenti

CATANIA – Nella serata di ieri, agenti delle Volanti di Catania hanno arrestato un uomo per i reati di
evasione, furto aggravato, resistenze e lesioni a pubblico ufficiale. Il personale della Polizia di Stato è stato inviato in un noto centro commerciale dove personale del servizio di vigilanza aveva appena bloccato un uomo resosi autore del furto di una grossa forma di formaggio nel supermercato dello stesso centro. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che il soggetto – che era stato fatto accomodare in una apposita stanza – era privo di documenti di identità; dopo aver declinato le proprie generalità, questi ha riferito di accusare un malore, e pertanto è stato accompagnato fuori dalla stanza ma, una volta fuori e dopo aver finto di accasciarsi al suolo, è fuggito lungo i corridoi del centro commerciale in direzione dei parcheggi esterni.

Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti comunque a fermarlo prima che varcasse le porte di uscita. Il fuggitivo, però, ha iniziato una colluttazione con i poliziotti, minacciandoli di morte. Con non poche difficoltà, l’uomo è stato bloccato, ammanettato e condotto negli uffici della Polizia Scientifica per l’identificazione. Dagli accertamenti effettuati è emerso che non solo il soggetto aveva fornito delle false generalità, ma che pure era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

All’esito di tutta l’attività due agenti sono stati refertati per le lesioni riportate nel corso dell’intervento. Il soggetto, oltre all’arresto, è stato anche denunciato allo stato libero per i
reati di false attestazioni sull’identità e per minaccia a pubblico ufficiale. Il P.M. di turno
ha disposto di sottoporre l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito per
direttissima.

Fonte foto Il Fatto Alimentare