Catania, armeggiava con attrezzi da “lavoro” vicino le auto in sosta: 21enne in manette per tentato furto aggravato

Catania, armeggiava con attrezzi da “lavoro” vicino le auto in sosta: 21enne in manette per tentato furto aggravato

CATANIA – Un 21enne è stato arrestato dai carabinieri la scorsa notte, a Catania, per il reato di tentato furto aggravato.

Nella nottata, il giovane, è stato segnalato dalla centrale operativa, a seguito di una richiesta pervenuta da parte di un residente che all’incrocio tra via Vittorio Emanuele Orlando e via Sassari aveva riferito di aver osservato strani movimenti in strada nei pressi di un’auto, ad opera di due giovani fornendo anche una loro descrizione.

Il luogo è stato prontamente raggiunto dalle forze dell’ordine, per poi bloccare in sicurezza il crocevia interessato, in modo da individuare e sorprendere i due giovani, corrispondenti sia nell’abbigliamento che nell’aspetto fisico, tra cui il 21enne ancora “al lavoro” su un’autovettura Mercedes SLK parcheggiata in strada.

L’altro giovane che faceva da “palo”, alla vista dei carabinieri, ha immediatamente dato l’allarme dandosi quindi ad una precipitosa fuga, ma, il suo “collega”, non essendo stato altrettanto veloce, è stato bloccato ed arrestato dai carabinieri che lo hanno trovato accovacciato accanto alla Mercedes con le mani ancora sporche di grasso.

I carabinieri, infine, hanno rinvenuto a terra accanto all’auto alcuni attrezzi da lavoro tra cui una chiave a croce svita bulloni, un cric, nonché tre spezzoni di lame per seghetto generalmente usate per il taglio del ferro.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per il 21enne la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.