Catania, aperta dopo vent’anni la via Barraco – VIDEO INTERVISTE

CATANIA – Questa mattina a Catania è stata aperta al traffico via Barraco. La nuova arteria stradale servirà a risolvere gli storici problemi di traffico in piazza Mancini Battaglia e nelle zone circostanti. Collegata al viale Ulisse attraversando parzialmente la zona RotoloOgnina in sopraelevata, per concludersi sulla rotatoria di SantAgata di via del Rotolo.

La strada è stata inaugurata dal sindaco di Catania, Enrico Trantino e dall’assessore ai Lavori Pubblici e Politiche Comunitarie, Sergio Parisi.

Vent’anni di attesa per la messa in funzione

Dopo un lungo periodo di sospensione dei lavori, interrotti e poi ripresi nel mese di luglio grazie all’intervento dell’amministrazione Trantino, sono state completate le ultime operazioni necessarie per rendere funzionale l’area vicino la Circonvallazione. L’attesa prima dell’insediamento dell’attuale sindaco è durata oltre vent’anni.

L’intervento del sindaco di Catania

 

L’intervento dell’assessore Parisi

 

Piani di sviluppo del lungomare Ognina

Durante l’evento, il sindaco Trantino e l’assessore Parisi hanno presentato anche i piani di sviluppo per l’intero borgo di Ognina, che verranno realizzati utilizzando Fondi ministeriali ed Europei. I progetti mirano a completare il sistema infrastrutturale e a rivoluzionare l’intera zona che si affaccia sul mare.