CATANIA – È previsto per domani, mercoledì 2 ottobre, alle 8,45, il sopralluogo per verificare l’efficienza della nuova linea di trasporto “AMTS Metro Shuttle” (A-MS).
Il percorso collega la stazione della metropolitana “Milo” con il polo universitario di S. Sofia, il policlinico e il parcheggio “Zenone” in via S. Sofia.
Il sopralluogo partirà proprio dal parcheggio “Zenone”, dove interverranno rappresentanti istituzionali del Comune di Catania, AMTS, policlinico e università, che hanno firmato un accordo di collaborazione.
Il nuovo servizio, già avviato, rientra nella strategia di potenziamento dell’intermodalità tra metropolitana e bus, migliorando l’accessibilità alle sedi universitarie e ai padiglioni del policlinico lungo la via S. Sofia.
La linea sarà particolarmente utile anche per gli automobilisti delle zone a nord della città, che potranno utilizzare il parcheggio “Zenone” come punto di interscambio.
Il “AMTS Metro Shuttle” garantirà circa 80 corse al giorno, da lunedì a venerdì, con orario dalle 6,25 alle 20,30 e una frequenza di un bus ogni 4 minuti nelle ore di punta.
Il sabato il servizio sarà comunque operativo, ma con frequenze ridotte.
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…
CATANIA - Nuovo traguardo per l'aeroporto di Catania-Fontanarossa, che ha superato la soglia dei 12 milioni…
#TgFlash Edizione del 21 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Assolto Matteo Salvini, le reazioni…