Catania, ai domiciliari per violenza contro l’ex moglie continuava a minacciarla: finisce in carcere

Catania, ai domiciliari per violenza contro l’ex moglie continuava a minacciarla: finisce in carcere

CATANIA – Il personale del Commissariato Borgo Ognina di Catania ha arrestato un uomo di 40 anni a seguito di denuncia per atti persecutori sporta dall’ex moglie.

Le minacce nonostante la misura

L’uomo, nonostante fosse già stato ammonito da Questore e si trovasse attualmente detenuto in prosecuzione degli arresti domiciliari con fine pena al 19 agosto prossimo, continuava a vessare la moglie di 38 anni con reiterati messaggi contenenti minacce di morte, rivolti anche al figlio minorenne, convivente con la madre.

I messaggi sui social

In particolare, nei messaggi postati sul proprio profilo Facebook, il 40enne scriveva: “Sono davanti casa vostra. Attenzione”, “Attenzione, muori” e “Sono sotto casa a prendervi farò una strage”.

La denuncia della donna e l’aggravamento della misura cautelare

L’ex moglie, appreso da amici e parenti quanto pubblicato sui social dall’ex marito, si è recata immediatamente al Commissariato Borgo Ognina per sporgere denuncia. L’Ufficio di Sorveglianza di Catania, sulla base della segnalazione del Commissariato in questione e della richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, ha disposto quindi la sospensione degli arresti domiciliari con conseguente accompagnamento dell’uomo nel carcere di Piazza Lanza. Misura che è stata tempestivamente eseguita dagli agenti del Commissariato.