CATANIA – I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno indagato un uomo di 34 anni per il reato di furto aggravato di un’auto parcheggiata in via Eleonora D’Angiò, all’interno del parcheggio privato di una nota catena di supermercati.
Le indagini
Una volta accolta la denuncia, gli agenti del commissariato hanno attivato le indagini al fine di individuare l’autore del reato. Sono stati in grado di ritrovare l’auto rubata, che nel frattempo era stata portata nel quartiere Librino.
Inoltre, attraverso l’attenta analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno individuato il responsabile del furto. Quest’ultimo, era già noto ai poliziotti per i suoi precedenti specifici.
Rintracciato 34enne
Il 34enne, dopo aver scavalcato il muro di cinta del parcheggio riservato ai clienti del supermercato, ha forzato in pochi istanti il cilindretto dello sportello anteriore destro dell’autovettura.
Una volta introdottosi all’interno dell’abitacolo, ha messo in moto l’auto per poi darsi alla fuga. L’auto rubata è stata restituita al proprietario. Il 34enne è stato formalmente indagato per il reato commesso.
Pertanto, dopo aver riconsegnato l’auto al legittimo proprietario, gli agenti hanno rintracciato il 34enne e lo hanno accompagnato agli uffici del commissariato, dove è stato formalmente indagato per il reato commesso.
Palermo, furto in un auto: in manette un uomo
Recentemente, un uomo è stato arrestato per furto in atto su un’auto parcheggiata in via del Bosco, a Palermo.
Un cittadino che, accortosi della presenza sospetta di un uomo nel veicolo, ha chiamato il 112. Il sospettato, infatti, dopo avere rotto il finestrino posteriore dell’auto, una Ford Ecosport, si era messo a rovistarla.
Giunti in zona, i poliziotti hanno individuato l’auto e sorpreso l’uomo, che è stato bloccato nonostante un’attiva opposizione.