Catania, 25enne si versa addosso benzina in un distributore: salvato dall’intervento della polizia

Catania, 25enne si versa addosso benzina in un distributore: salvato dall’intervento della polizia

CATANIA – Tragedia evitata nella giornata di ieri. Un giovane di 25 anni si sarebbe recato a un distributore di carburanti, in viale Andrea Doria. Avvicinatosi alla colonnina di rifornimento, ha afferrato il bocchettone e si è versato addosso un’ingente quantità di benzina.

Avrebbe compiuto questo gesto con il chiaro intento di darsi fuoco, con un accendino che teneva stretto nella mano destra. L’uomo è stato fermato grazie all’intervento degli agenti del commissariato Borgo Ognina.

L’eroico intervento degli agenti

Una corsa contro il tempo quella dei poliziotti. Essi sono giunti sul posto, instaurando un dialogo con il giovane. In lacrime, ha raccontato di volerla fare finita a causa di problemi di natura familiare, con la moglie e con i genitori.

Una volta acquisita la fiducia del giovane, dopo un’estenuante opera di persuasione, i poliziotti sono riusciti a farsi consegnare l’accendino. Hanno, in questo modo, impedito che anche una semplice scintilla potesse entrare in contatto con il carburante che gli aveva impregnato i vestiti, salvandogli così la vita.

Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato affidato alle cure del personale medico nel frattempo allertato ed intervenuto sul posto.

Salvata dai carabinieri una donna che minacciava di buttarsi giù da un ponte

Nel gennaio scorso a Palermo, si sarebbe verificato un caso simile. Una donna ha minacciato di gettarsi nel vuoto dal ponte Corleone. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, riuscendo a metterla in salvo.

Il 112 è stato allertato da un passante che, notando la gravità della situazione, si è fermato e ha avviato un dialogo con la donna in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

L’opera di convincimento è proseguita con il coinvolgimento attivo dei due militari, i quali hanno cercato di calmare e rassicurare la donna durante questa difficile situazione.

I numeri utili

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.