Caso Ylenia Bonavera, l’accoltellamento e le domande ancora senza risposta: come e perché è morta?

Caso Ylenia Bonavera, l’accoltellamento e le domande ancora senza risposta: come e perché è morta?

CATANIA – Aleggia ancora un alone di mistero sulle cause della morte di Ylenia Bonavera, la 24enne di origini messinesi giunta in fin di vita nella giornata di ieri all’ospedale Garibaldi di Catania e successivamente deceduta, nonostante gli sforzi dei medici.

Con il passare delle ore, emergono sempre più dettagli sulla vicenda, ma restano ancora da chiarire le motivazioni che avrebbero portato al decesso della giovane.

Un video diffuso sul web tra ieri e oggi mostra gli attimi più irruenti di una lite scoppiata tra la ragazza e un’amica di 34 anni che si sarebbe presentata nelle scorse ore alla Squadra Mobile in compagnia del suo avvocato, dichiarando di aver colpito la giovane con un coltello da cucina.

La ferita, tuttavia, non sarebbe potuta bastare per determinare le gravi condizioni di Ylenia e la sua successiva morte. In base ad alcuni accertamenti effettuati nel nosocomio etneo, la 24enne sarebbe risultata positiva all’assunzione di alcool e droghe.

Cos’è realmente successo prima di quei momenti concitati? Perché Ylenia è stata accoltellata? Sono ancora in corso le indagini degli inquirenti per stabilire le esatte dinamiche e ricostruire gli ultimi attimi di vita della ragazza.

Nel recente passato, Ylenia era stata vittima della furia dell’ex ragazzo, il quale l’avrebbe aggredita più volte provando addirittura a bruciarla viva mentre si trovava in stato di gravidanza. Le prossime ore potrebbero essere decisive per scoperchiare il “vaso di Pandora”.

Immagine di repertorio