CATANIA – È caccia alla fonte che ha girato l’ormai celebre video che immortala la giudice Iolanda Apostolico mentre si trovava ad una manifestazione pro-migranti al porto di Catania, poi postato da Matteo Salvini.
Caso Apostolico, un carabiniere avrebbe ripreso la giudice
Stando agli ultimi aggiornamenti, sarebbe stato un carabiniere a riprendere la giudice Apostolico ad una manifestazione del 2018 al porto di Catania sui migranti.
Secondo quanto appreso, sarebbe stato lo stesso militare a riferire spontaneamente ai suoi superiori che cinque anni fa aveva girato quelle immagini con il cellulare senza alcuna finalità. Video che non sarebbe mai stato allegato ad atti interni o a informative all’Autorità giudiziaria e che, solo alcuni giorni fa, sarebbe stato condiviso con una ristretta cerchia di persone.
I dubbi su Anastasio Carrà: “Mai visto il video prima della pubblicazione di Salvini”
“Ha ragione il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini: nel video che ha pubblicato questa mattina sui social ci sono volti noti. Sono certo di riconoscere la magistrata di Catania Iolanda Apostolico, che in quel 25 agosto 2018 era su un molo del porto catanese durante la manifestazione dell’estrema sinistra. La folla gridava assassini e animali in faccia alla polizia per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti. Mi rivolgo pubblicamente alla dottoressa: mi può smentire?“. Questo il commento di Anastasio Carrà, dopo la pubblicazione del video da parte di Salvini.
L’attuale deputato della Lega è un ex sottoufficiale dei carabinieri e alla notizia che a girare il filmato fosse stato proprio un militare dell’Arma, qualcuno ha sospettato che il responsabile potesse essere il sindaco di Motta Sant’Anastasia che però a domanda ha risposto:
“Non avevo visto il video prima che Matteo Salvini lo pubblicasse sui social e non ne sono mai stato in possesso“.