CATANIA – La città di Catania si appresta a rendere omaggio a Sant’Agata e i giorni che precedono le festività in onore della patrona sono sempre ricchi di fermento.
Proprio qualche giorno fa, il sindaco Enzo Bianco insieme all’arcivescovo metropolita Salvatore Gristina ha reso noto il programma delle celebrazioni agatine 2015, un percorso definito, di concerto, da Curia e Comune all’insegna della tradizione.
Nominato anche il nuovo Maestro del Fercolo, Claudio Consoli, mentre lo storico cerimoniere del Comune, Luigi Maina, resta confermato responsabile del Comitato per i Festeggiamenti.
Il giovanissimo Claudio Consoli ha nominato 12 responsabili di comprovata moralità per la gestione delle festività (5 al Fercolo, 1 allo Scrigno, 1 alle Maniglie, 2 al Baiardo, 1 alla Casa del Fercolo, 2 allo smaltimento della cera).
I 5 responsabili del Fercolo saranno Luciano Mirabella, Matteo Minacapelli, Benedetto Principato, Michele Bonanno e Ugo Tomaselli
Luigi Alberti sarà il responsabile dello Scrigno, Salvatore Diolosà, invece, ricoprirà il ruolo di responsabile delle Maniglie.
Giuseppe Laudani e Antonio Spina sono stati nominati responsabili, rispettivamente, del Baiardo anteriore e posteriore.
Responsabile della Casa del Fercolo sarà Luigi Sciolti mentre Giuseppe Testa e Gaetano Pierini si occuperanno dello smaltimento della cera.
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…
ALCAMO - Torna la truffa del finto carabiniere, arrestati due pregiudicati casertani responsabili di un'estorsione…
CATANIA - Un'aggressione si è verificata durante un controllo di routine nell'abitazione di un catanese…
SICILIA - Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo: per la giornata di domani…
SICILIA - Revisione del modello amministrativo sanitario, il piano dell'assessore sanitario Daniela Faraoni per affiancare…