ADRANO – Recentemente, gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno effettuato controlli mirati per verificare la regolarità degli automezzi utilizzati dai venditori ambulanti di cibo e bevande, comunemente chiamati “camion dei panini“.
TRE “CAMION DEI PANINI” SU 5 NON SONO MUNITI DI REVISIONE
Durante i controlli, sono state riscontrate gravi violazioni del Codice della Strada riguardanti la mancata revisione dei veicoli. Su cinque attività ambulanti controllate, tre di esse, situate nella centrale piazza Sant’Agostino di Adrano, non erano in regola a causa della mancata revisione del veicolo e una di esse non aveva la copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.
FERMO E SEQUESTRO AMMINISTRATIVO
Le violazioni riscontrate comportano il fermo amministrativo e il sequestro amministrativo del furgone, in caso di mancanza di assicurazione, oltre al pagamento di una sanzione pecuniaria totale di 1.558 euro per le tre attività irregolari.
In un successivo controllo, due dei trasgressori non avevano provveduto alla revisione del veicolo e sono state applicate ulteriori sanzioni pecuniarie di 1.998 euro ciascuna, insieme al fermo amministrativo per altri 90 giorni e alla rimozione dei veicoli.