Cambia la viabilità ad Acireale per lavori sulla Statale 114: divieti d’accesso e modifiche al traffico

Cambia la viabilità ad Acireale per lavori sulla Statale 114: divieti d’accesso e modifiche al traffico

CATANIA – Lavori in corso sulla SS114 nel territorio di Acireale, dove l’ANAS ha programmato l’intervento di scarificazione e bitumazione della sede stradale. In prossimità della frazione di Santa Caterina si viaggia a traffico alternato.

L’esortazione del sindaco Barbagallo

Il sindaco Roberto Barbagallo esorta i cittadini ad avere pazienza per qualche giorno: “La polizia locale ha registrato qualche criticità prevedibile, ma purtroppo inevitabile, soprattutto nelle ore in cui ci si mette in macchina per andare al lavoro o a scuola. Per il resto della giornata i disagi sono stati limitati. Esorto i cittadini ad avere pazienza per qualche giorno e a percorrere, se possibile, strade alternative, i lavori, secondo quanto comunicato dall’Anas, dovrebbero concludersi venerdì 17 maggio“.



Le modifiche alla circolazione

Si ricorda che nei giorni scorsi il comandante della polizia locale Alfio Licciardello, con apposita ordinanza, ha apportato delle modifiche alla circolazione veicolare per garantire l’esecuzione dei lavori: “Vista l’ordinanza con la quale l’ANAS comunica l’istituzione del senso unico alternato mediante impianto semaforico o moviere sulla SS114 Orientale Sicula in tratti saltuari alternativamente in corsia di destra e sinistra nella fascia oraria dalle ore 7 alle ore 19, constatato che nei giorni 13, 14, 15 e 16 maggio 2024 verranno eseguiti i lavori di scarificazione e bitumazione della sede stradale su un tratto della SS114 di 800 metri in prossimità della frazione di Santa Caterina, dalle ore 7 alle ore 19 è istituito il DIVIETO D’ACCESSO da Via Santa Caterina sulla SS114 in entrambe le direzioni di marcia (Catania e Messina)“.