Caltagirone travolta dal dolore, dai festeggiamenti alla tragedia: si piange Giuseppe Di Martino

Caltagirone travolta dal dolore, dai festeggiamenti alla tragedia: si piange Giuseppe Di Martino

CALTAGIRONE –È una città attonita, quella che ha accolto la notizia della morte del 22enne Giuseppe Di Martino, un giovane pieno di vita, stroncata nella tardissima serata di ieri a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto dopo la partita della Nazionale che è valsa agli azzurri la conquista dell’Europeo. Ma a Caltagirone c’è ben poco da festeggiare. Tanto, infatti, il dolore“.

Inizia così il post del sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo, che ancora continua: “A nome dell’Amministrazione e della comunità tutta, esprimo profondo e sentito cordoglio per questi drammatici accadimenti che hanno trasformato una notte di esultanza in una tragedia che ci colpisce tutti. In un momento di estrema sofferenza come questo, mi stringo attorno ai familiari così duramente provati“.

Anche il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone si dice “fortemente addolorato” e manifesta “piena vicinanza alla famiglia del giovane”.

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore invadono i social, come Giusy, che scrive: “Giuseppe, meraviglioso ragazzo, non c’era una volta che quando mi vedevi non salutavi o non scherzavi con me, non ci sono parole, nessuna parola può essere di conforto per i poveri genitori, ti ricorderò per sempre. Riposa in pace, gioia…“.

I dettagli del sinistro sono ancora da ricostruire, il 22enne è la vittima di un terribile sinistro che ha visto scontrarsi 4 mezzi: due scooter, una moto e un’auto di una società di vigilanza. Terribile e straziante la scena di disperazione all’arrivo dei familiari sul luogo della tragedia. Ci sono anche altri 4 feriti, per fortuna non verterebbero in gravi condizioni.

Sarai sempre un pezzo del mio cuore… Veglia su di noi… mi mancherai… Ciao mio fratello, Riposa in pace…“, scrive Giovanni.