BRONTE – Nel pieno della notte, i carabinieri della compagnia di Randazzo hanno ricevuto una telefonata da un cittadino. L’uomo aveva visto un individuo con il volto travisato colpire un monitor di un bancomat postale lungo la via Umberto a Bronte.
L’aggressore aveva distrutto il monitor con un martello e poi era fuggito a piedi tra i vicoli del centro storico.
Le indagini
Dopo aver ricevuto una descrizione parziale del sospetto, sono scattate le ricerche. Le pattuglie sul campo, già impegnate nei servizi di prevenzione, hanno iniziato a cercare l’individuo.
L’intervento dei carabinieri ha avuto successo: i militari della Stazione di Bronte hanno trovato il sospetto vicino a un altro istituto di credito, non lontano dall’ufficio postale. Probabilmente, il malvivente intendeva danneggiare anche questo bancomat.
Identificato l’aggressore: scatta la denuncia
Il giovane, un 23enne di Bronte, indossava una felpa con cappuccio nonostante il caldo estivo. È stato fermato e messo in sicurezza. Durante la perquisizione, aveva ancora con sé il martello usato per danneggiare il monitor.
Portato in caserma, il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti a offendere. Le indagini sono ancora in corso per capire le motivazioni del gesto e i disagi causati all’ufficio postale e ai cittadini.