“Bomba d’acqua” a Catania e provincia: catanesi presi alla sprovvista tra pioggia e vento – VIDEO

“Bomba d’acqua” a Catania e provincia: catanesi presi alla sprovvista tra pioggia e vento – VIDEO

CATANIA – Una vera e propria “bomba d’acqua” si sta abbattendo in queste ore nel capoluogo etneo, con ingenti quantità di pioggia che hanno preso alla sprovvista i tanti catanesi in giro per la città in queste ore.

Il cielo nuvoloso sin dall’alba, con una prima pioggerella nelle prime ore del mattino, faceva presupporre che quest’oggi bisognava uscire di casa con l’ombrello a portata di mano. E così è stato: d’altronde, gli esperti meteorologi lo avevano preannunciato, per tutto questo venerdì, infatti, l’instabilità la farà da padrone nella nostra Isola.

La situazione meteorologica dovrebbe stabilizzarsi nelle giornate di sabato e domenica, quando le piogge dovrebbero finalmente abbandonare il nostro territorio. I cieli della nostra regione si presenteranno infatti sereni o parzialmente nuvoli, senza eventuali precipitazioni.

Già da ieri, le piogge avevano provocato non pochi disagi agli automobilisti del comprensorio etneo, sorpresi dall’improvvisa precipitazione. Alcuni alberi sono crollati su una strada a Militello in Val di Catania, nella parte settentrionale della provincia, dove è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Pompieri in azione anche lungo la Strada Provinciale 182. Ad Aci Castello, sul litorale jonico, è stato segnalato il crollo di un palo.