Belpasso, modifiche temporanee alla viabilità in zona Valcorrente fino al 12 novembre

Belpasso, modifiche temporanee alla viabilità in zona Valcorrente fino al 12 novembre

BELPASSO – La Città metropolitana di Catania ha reso noto che, a seguito di una richiesta della Ferrovia Circumetnea (FCE), è stata temporaneamente modificata la circolazione stradale lungo la Strada Provinciale 3/III, nel tratto compreso tra Valcorrente e l’intersezione con la S.P. 14, in prossimità dell’ex passaggio a livello FCE, al di fuori del centro abitato di Belpasso.

L’intervento si è reso necessario per consentire l’esecuzione di un saggio tecnico sulla sede stradale, finalizzato a individuare con precisione la posizione di una condotta idrica interrata che interferisce con i lavori di costruzione della galleria artificiale GA02.

Le modifiche alla viabilità resteranno in vigore da lunedì 10 a mercoledì 12 novembre. Per tutta la durata dei lavori sarà istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, con limite di velocità fissato a 20 km/h e divieto di sorpasso nel tratto interessato.

La circolazione veicolare e pedonale resterà comunque garantita ai residenti, alle attività commerciali della zona e ai mezzi di soccorso.

L’Ente raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e di rispettare i limiti imposti, al fine di garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni.