Beccato “a spasso” dai poliziotti, scaraventa agente contro cancello: in manette 24enne

CATANIA – Questa mattina la polizia di Catania ha arrestato il pluripregiudicato di nazionalità gambiana Imam Fatty, 24 anni, responsabile dei reati di evasione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Intorno alle 3 della scorsa notte, gli agenti, di passaggio per via Moncada, hanno notato il giovane, già a loro noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti. Insospettiti dal suo atteggiamento, che nel tentativo di non farsi riconoscere aveva abbassato il capo, lo hanno raggiunto per sottoporlo a controllo.

Lui, però, intuendo l’intenzione degli agenti, ha cominciato a camminare velocemente verso casa sua e, vedendosi raggiunto da uno di essi, è riuscito a scagliarli contro un’anta del cancello d’ingresso dell’edificio, causandogli un trauma contusivo.

Nonostante ciò, sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo. Dai primi accertamenti effettuati nell’immediatezza, l’uomo è risultato essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, le cui prescrizioni aveva violato, facendosi sorprendere all’esterno della propria abitazione. Accompagnato in questura, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.