CATANIA – Alle ore 6 del mattino di oggi, le opere di demolizione di 22 autorimesse costruite abusivamente su un terreno demaniale antistante un immobile di proprietà dello IACP, sito in viale Moncada n. 19, quartiere Librino di Catania, sono iniziate. Queste operazioni di demolizione sono state possibili grazie ad una collaborazione tra l’Ufficio e il Comune di Catania, con l’obiettivo di tutelare il territorio ripristinando le condizioni antecedenti alla costruzione degli edifici abusivi. L’iniziativa del Comune di Catania, promossa dall’Ufficio, ha riguardato sia le costruzioni oggetto di condanna definitiva per reati edilizi sia quelle il cui carattere abusivo è stato accertato dalla polizia municipale.
Per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica durante le operazioni di demolizione, sono intervenuti Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Vigili del fuoco.
La Procura della Repubblica di Catania continua la sua attività di tutela del territorio, sia nella prevenzione degli abusi che nella fase repressiva, attraverso la demolizione di edifici realizzati in contrasto con le norme.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…