CATANIA – Una situazione di costante pericolo a Catania per i residenti di via Nuovalucello in quanto gli automobilisti usano percorrere questo tratto di strada in entrambi i sensi di marcia a velocità sostenuta.
In particolare i residenti dal civico numero 2 al civico numero 120 evidenziano il rischio quotidiano di essere investiti in un tratto, peraltro, privo di marciapiedi.
Lo rendono noto le associazioni Consambiente e LDC Lega Difesa del Cittadino che hanno ricevuto le proteste di residenti e commercianti.
Le diverse attività commerciali, molto frequentate, che si stanziano nella zona interessata (panificio, rivendita di carne, salumificio ecc.), fanno sì che vi sia una continua necessità di percorrere a piedi la strada e di attraversare la carreggiata con gli automobilisti noncuranti del danno che potrebbero arrecare.
“Per quanto sopra – spiegano le due organizzazioni – i residenti richiedono un intervento urgente al Commissario del Comune di Catania e al comandante dei vigili urbani affinché siano adottati gli opportuni e necessari rimedi tecnici e dissuasivi per rallentare la velocità delle automobili”.
“Bisogna intervenire con urgenza – concludono Consaambiente e LDC – per evitare gravi incidenti e mettere in sicurezza la strada“.